Una tradizione di famiglia

La Romeo S.r.l. nasce per volontà di Paolo Romeo, terza generazione di una famiglia che ha fondato le proprie radici e la tradizione in questo settore grazie a Giuseppe Romeo, nonno di Paolo, nei primi anni ‘30 del 900.

Giuseppe apre il suo laboratorio nel 1935, cominciando a produrre i canditi Romeo e affermandosi in un settore in crescita, grazie alla sua maestria e alla sua professionalità; aziende già affermate come l’Alemagna, richiedono continuamente collaborazioni con Giuseppe, ormai diventaro un punto di riferimento del mondo della canditura.

Questa grossa eredità morale e tradizione, viene trasferita ad Adalberto, figlio di Giuseppe e papà di Paolo, che grazie al suo talento continua a mantenere la qualità a standard elevati, rifornendo le più rinomate pasticcerie con i propri canditi.
L’abilità artigianale e la maestria della famiglia Romeo, si uniscono alle moderne strumentazioni grazie a Paolo che nel 1985 comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo della canditura.

La sua giovane età, la tenacia, la passione e la smisurata competenza, permettono all’azienda un ulteriore step in avanti a livello qualitativo, introducendo nei processi nuovi prodotti, come la canditura di verdura, frutta esotica e marroni.

Oggi l’azienda, per incontrare le esigenze del mercato e le tante richieste, ha accostato all’impianto tradizionale un impianto moderno per la canditura in sottovuoto, realizzando una produzione artigianale su larga scala senza però rinunciare alla qualità che ci ha contraddistinti in tutti questi anni, producendo sempre prodotti a standard elevati, proprio come quelli di una volta, proprio come quelli di nonno Giuseppe.

La nostra tecnica

Acquistiamo solo frutta italiana da aziende selezionate in tutta Italia e con le quali abbiamo sviluppato un rapporto di fiducia. La frutta deve essere al giusto punto di maturazione, in modo che aromi e profumi siano espressi al loro massimo.